Mi presento

Benvenuti nel mio sito

 

Sono Cristina Spadafora, biologa della salute e nutrizionista.

Ho conseguito la laurea in scienze biologiche presso l'Università della Calabria e la magistrale in biologia della salute, col massimo dei voti, presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna. Subito dopo la laurea ho lavorato nel settore qualità come addetta alle prove di laboratorio e consulente HACCP, poi, spinta dalla forte passione per tutto ciò che riguarda il benessere inteso innanzitutto come salute fisica e psichica, deciso di approcciarmi alla biologia della nutrizione, al cibo come nutrimento e medicina, con l'unico desiderio di essere e divenire utile alla salute altrui e alla qualità della vita.

Ho ampliato la mia preparazione universitaria partecipando a corsi di formazione inerenti la nutrizione umana in diverse condizioni, patologiche e fisiologiche, prestando particolare attenzione alle donne in gravidanza e allattamento, e a tutte le persone la cui fragilità spinge a ricercare in un'alimentazione incontrollata e malsana la cura per piccoli e grandi disagi quotidiani, malcontenti senza dubbio superabili.

 

Il mio obiettivo è quello di fornire un programma nutrizionale personalizzato e basato sull'ascolto, che tenga conto delle specifiche caratteristiche del paziente, dell' unicità che ogni essere umano custodisce, aiutarlo a comprendere che 'dieta' non è sinonimo di sacrificio, ma di 'regime', 'stile di vita', quindi alimentazione sana ed equilibrata, in grado di soddisfare le esigenze fisiologiche e soprattutto armonizzare la sfera psicologica e relazionale. La mission è dare al paziente tutti gli strumenti necessari per raggiungere una condizione di  floridezza e appagamento, autostima, buona salute, formulando insieme obiettivi realistici e raggiungibili e strutturando un percorso mirato al superamento di eventuali ostacoli che potrebbero impedirne la realizzazione.

Mi pongo come obiettivo la felicità del paziente che vorrà interfacciarsi al mio operato, affrontando il percorso con entusiasmo e propositività.

Sarò ben lieta di poterti aiutare.

Iscritta all'albo professionale dei biologi, sezione A, n° AA_075374